CronacaUn'icona italiana abbraccia la transizione energetica, presentata la Nuova Fiat 500 "full electric"

Fiat 500, Full electric, Made in Italy

Un'icona italiana abbraccia la transizione energetica, presentata la Nuova Fiat 500 "full electric"

Ieri, 3 luglio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte hanno ricevuto nei rispettivi palazzi John Elkann, presidente di Fca, per la presentazione della nuova vettura full electric di Fiat Chrysler Automobiles

Inserito da (Maria Abate), sabato 4 luglio 2020 10:54:44

Una icona italiana abbraccia la transizione energetica: la nuova generazione della Fiat 500 sarà integralmente elettrica e sarà totalmente Made in Italy.

Ieri, 3 luglio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte hanno ricevuto nei rispettivi palazzi John Elkann, presidente di Fca, per la presentazione della nuova vettura full electric di Fiat Chrysler Automobiles.

John Elkann, Pietro Gorlier, Responsabile delle attività europee di FCA, e Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, hanno spiegato come la terza generazione di 500 sia la risposta tutta italiana alla mobilità sostenibile di domani.

La Nuova 500 elettrica è stata pensata, disegnata e ingegnerizzata a Torino: è quindi un vero prodotto del 'made in Fiat' e del 'made in Torino'.

La creazione della nuova Fiat elettrica è soltanto una di tutte le iniziative legate all'e-Mobility che sono nate all'interno del Comprensorio di Mirafiori, tra cui il progetto pilota Vehicle-to-Grid (V2G) che, quando interamente completato, creerà il più grande impianto del genere al mondo.

Entro la fine del 2021 l'infrastruttura permetterà l'interconnessione fino a 700 veicoli elettrici, in grado di fornire servizi di rete ultraveloci al gestore della rete di trasmissione, oltre che permettere la ricarica dei veicoli stessi.

Al Premier, i manager di FCA hanno ribadito l'impegno di FCA nell'implementazione dell'ampio piano di investimenti per l'Italia, gran parte del quale è stato già avviato negli impianti nazionali, un piano che è alla base della trasformazione del settore automotive italiano verso un futuro a basse emissioni, alimentato da veicoli ibridi ed elettrici e sempre più connessi.

Galleria Fotografica