CuriositàUn bonus fino a 200 euro per chi adotta un cane o un gatto abbandonati, l'iniziativa nel Bresciano

Castel Mella, bonus, abbandono, adozione, cane, gatto

Un bonus fino a 200 euro per chi adotta un cane o un gatto abbandonati, l'iniziativa nel Bresciano

Con questa misura, seppur simbolica negli importi erogati, l'amministrazione comunale intende spostare l'attenzione delle famiglie sulla possibilità di scegliere convintamente un animale domestico tra quelli “meno fortunati”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 agosto 2022 11:23:24

Il Comune di Castel Mella, con l'intento di prevenire il sovraffollamento delle strutture di accoglienza per cani e gatti abbandonati, ha costituito un fondo finalizzato a sostenere ed incentivare le famiglie nell’adozione di animali ospitati presso canili e gattili.

Come riporta il Giornale di Brescia, si potrà presentare una sola domanda per nucleo familiare. Il contributo varia a seconda dell'età dell'animale: 100 euro per l’adozione di un cucciolo fino un anno di età, 150 per chi adotterà un animale di età compresa tra uno e sette anni, e 200 euro per chi deciderà di accogliere in casa un animale con più di sette anni, presente in una struttura da almeno 3 anni.

Con questa misura, seppur simbolica negli importi erogati, l'amministrazione comunale intende spostare l'attenzione delle famiglie sulla possibilità di scegliere convintamente un animale domestico tra quelli "meno fortunati", costretti ad attendere, spesso a lungo, una nuova vita.

Galleria Fotografica