Echi e FavilleRoma, corona d'alloro a soli 20 anni: Nicola Vernola è il più giovane laureato d'Italia

Roma, laurea, Giurisprudenza

Roma, corona d'alloro a soli 20 anni: Nicola Vernola è il più giovane laureato d'Italia

Il giovane nato e cresciuto a Bari ha discusso due giorni fa, lo scorso 6 ottobre, nella Sala Colonne del Campus di Viale Pola la tesi in Diritto Tributario.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 ottobre 2022 09:03:05

Nicola Vernola, a soli 20 anni (ne compirà 21 a novembre), è il più giovane laureato d'Italia in Giurisprudenza. Il giovane nato e cresciuto a Bari ha discusso due giorni fa, lo scorso 6 ottobre, nella Sala Colonne del Campus di Viale Pola di Roma la tesi in Diritto Tributario.

Un traguardo importante per Nicola, raggiunto al termine di un'esperienza molto formativa che gli ha permesso di «perseguire le sue passioni fino in fondo e con ogni mezzo possibile, oltre alla possibilità di conoscere tante persone che condividono i suoi interessi e lo hanno sempre spronato a dare il 100%».

«Mi sono laureato con una tesi sulla neutralità dell'Iva e le sue concrete applicazioni», racconta in un video che la Luiss ha pubblicato su Linkedin.

«Non ho bruciato le tappe, ma gradualmente mi sono portato avanti. - prosegue - Ho frequentato la prima elementare a 5 anni, e a sedici e mezzo mi sono già iscritto all'università, dopo essermi diplomato alla prima sezione internazionale quadriennale del Flacco di Bari».

Foto: Luiss Guido Carli

Galleria Fotografica