Economia e TurismoA Positano un contributo per i lavoratori stagionali, Sindaco Guida: «Bilancio incentrato su aiuti ai cittadini»

Positano, Costiera amalfitana, lavoratori stagionali, contributo, bilancio

A Positano un contributo per i lavoratori stagionali, Sindaco Guida: «Bilancio incentrato su aiuti ai cittadini»

«Questi interventi saranno caratterizzati da rapidità e concretezza, così da fornire un immediato supporto e andare incontro alle ripercussioni che il tessuto economico e sociale del nostro Paese sta affrontando in questi ultimi mesi a causa della diffusione del Covid-19», ha detto il Sindaco

Inserito da (Maria Abate), giovedì 15 ottobre 2020 13:22:55

Nella seduta di ieri, 14 ottobre, la Giunta comunale di Positano ha discusso in merito all'approvazione delle misure a sostegno della cittadinanza, quali il contributo ai lavoratori stagionali e quello per il pagamento dei canoni di locazione.

«Con tali misure adottate, si intende ribadire in maniera fattiva e tangibile la vicinanza alle famiglie positanesi, sulla base di una consolidata attenzione al territorio e, allo stesso tempo, rafforzare l'impegno da rivolgere alle peculiarità di ogni singolo settore relativo alla vita quotidiana», ha scritto a mezzo Facebook il sindaco Giuseppe Guida.

E poi ha annunciato che quest'anno il bilancio comunale «sarà incentrato soprattutto sugli aiuti ai cittadini, per continuare l'adozione dei provvedimenti già messi in atto negli scorsi mesi, con la delibera di Giunta Comunale n. 49 del 06.07.2020, seguendo così un filo conduttore inteso quale intervento solidale».

«Questi interventi - ha aggiunto - saranno caratterizzati da rapidità e concretezza, avendo sempre come punto cardine il benessere sociale, così da fornire un immediato supporto e andare incontro alle ripercussioni che il tessuto economico e sociale del nostro Paese sta affrontando in questi ultimi mesi a causa della diffusione del Covid-19, che ci richiede di lavorare con la massima responsabilità e attenzione».

Nello specifico è stato approvato:

- CONTRIBUTO PER LAVORATORI STAGIONALI, che sarà riconosciuto a coloro i quali non hanno prestato alcuna attività lavorativa. A chi ha intrapreso un'attività lavorativa a partire dal 01.07.2020 e fino al 31.10.2020 verrà riconosciuto in maniera proporzionale ai mesi di attività.

- CONTRIBUTO PER GLI AFFITTI: resta invariata la previsione in merito ai contributi destinati agli affitti, con un ulteriore proroga fino a Dicembre 2020.

Galleria Fotografica