Economia e TurismoAd Amalfi rappresentanti Ncc si confrontano col Sindaco su tassa 10 euro: le proposte

Amalfi, Costiera amalfitana, Ncc, tassa, carico, scarico

Ad Amalfi rappresentanti Ncc si confrontano col Sindaco su tassa 10 euro: le proposte

Dopo la condanna di Confesercenti Campania, ad Amalfi - rivela “La Città di Salerno” - si è tenuto un incontro nella giornata di venerdì tra il sindaco Daniele Milano e i rappresentanti del servizio di noleggio per conducente (NCC) in merito alla tassa da 10 euro per 5 minuti di sosta imposta per il carico e scarico dei clienti in centro

Inserito da (Maria Abate), martedì 22 giugno 2021 10:28:15

Dopo la condanna di Confesercenti Campania, ad Amalfi - rivela "La Città di Salerno" - si è tenuto un incontro nella giornata di venerdì tra il sindaco Daniele Milano e i rappresentanti del servizio di noleggio per conducente (NCC) in merito alla tassa da 10 euro per 5 minuti di sosta imposta per il carico e scarico dei clienti in centro.

A prenderne parte Roberto D'Angelo del Comitato Air, Fabio Petrella per Fia Confindustria e il vicepresidente del Comitato dipendenti Ncc CampaniaStanislao Borriello, ma anche la comandante della Polizia Municipale Agnese Martingano.

La delibera che impone la tassa risale al settembre 2019, è entrata in vigore da inizio giugno viste le difficoltà della scorsa stagione.

Durante l'incontro, il primo cittadino, promotore convinto della Ztl territoriale, si è detto disponibile a trovare soluzioni alternative a patto che non vada a perdersi l'obiettivo finale, ovvero la regolamentazione puntuale degli ingressi nel paese capofila della Divina.

I rappresentanti degli Ncc hanno proposto, perciò, di creare un'area di carico e scarico dei passeggeri gratuita per tutti e non solo per i mezzi che effettuato transfert per gli alberghi, che sono già esenti. Inoltre, gli autisti di Ncc chiedono che venga istituita un'area di sosta a tariffa agevolata, onde evitare che «oltre al danno di pagare il carico/scarico potremmo anche subire la beffa di essere multati per divieto di sosta», propone D'Angelo.

Quanto al problema degli spazi limitati, «abbiamo fatto notare - concludono i rappresentanti degli Ncc - che a noi ne basterebbero circa 30/35 posti e sarebbero a rotazione e in qualsiasi caso il maggior intasamento sarebbe nella fascia del mattino».

Leggi anche:

Ad Amalfi 10 euro per il carico e scarico dei clienti degli NCC: la tariffa fa discutere

«Giù le mani dai turisti!»: Confesercenti Campania condanna tassa 10 euro per NCC ad Amalfi

Galleria Fotografica