Economia e TurismoBill Gates assume il controllo di Four Seasons e investe nel turismo sostenibile

Turismo, Economia, Lusso, Ospitalità, Firenze, Taormina, Alberghi 5 Stelle

Bill Gates assume il controllo di Four Seasons e investe nel turismo sostenibile

Parola d'ordine "Sostenibilità". Come evitare un disastro climatico. Le soluzioni che abbiamo e le innovazioni di cui abbiamo bisogno

Inserito da (Admin), domenica 12 settembre 2021 18:03:46

Bill Gates, patron e cofondatore di Microsoft, torna a far parlare di sé. Dopo la conclusione del matrimonio con Melinda French, durato più di 27 anni, il vulcanico magnate dell'informatico, padre del sistema operativo Windows, in linea con la sua visione di futuro e di sostenibilità ha acquisito il controllo della catena di hotel a cinque stelle Four Seasons.

Un'operazione dall'importo decisamente irrisorio, Gates ha raggiunto l'accordo con il principe saudita Alwaleed per 2,2 miliardi, se considerata l'astronomica cifra di 65 miliardi sborsata all'ex moglie a cui ha lasciato anche il cognome.

Non si conoscono i dettagli ma è certo che Bill Gates stia scommettendo sulla ripresa del turismo di lusso, assumendo il controllo di uno dei marchi più celebri e conosciuti dell'ospitalità di eccellenza.

In Costiera Amalfitana non ci sono alberghi Four Season e le uniche due strutture italiane del gruppo si trovano a Firenze e a Taormina.

Cascade Investment, la società che gestisce la fortuna di Gates, ha raggiunto infatti un accordo con Kingdom Holdings, la azienda di investimento che fa capo al principe miliardario saudita Alwaleed bin Talal, per rilevarne metà della partecipazione per 2,2 miliardi di dollari, facendo così salire la sua partecipazione dal precedente 47,5% al 71,25%.

Intanto il papà di MS-DOS continua il suo progetto "GATES NOTES" che da persona più influente lo sta conducendo a diventare un vero e proprio influencer, con tanto di consigli di lettura per il week end. A Febbraio ha pubblicato il suo libro "How to Avoid a Climate Disaster - The Solutions We Have and the Breakthroughs We Need" che letteralmente tradotto suonerebbe come "Come evitare un disastro climatico. Le soluzioni che abbiamo e le innovazioni di cui abbiamo bisogno" il che ci fa presumere che Gates acquisendo una società già impegnata verso la riduzione dell'impatto ambientale, vuole accelerare questo processo per ridisegnare i parametri dell'ospitalità di lusso in chiave sostenibile.

Una sfida a distanza con il magnate del lusso Bernard Arnault che, a dispetto di Gates, controllando il gruppo Belmond ha già un piede in Costa d'Amalfi, con il prestigioso Hotel Caruso di Ravello.

Galleria Fotografica