Economia e TurismoCome cambia il turismo secondo "Hotel Domani": campagne social e riscoperta dei centri minori

Turismo, economia, Positano, Hotel Domani

Come cambia il turismo secondo "Hotel Domani": campagne social e riscoperta dei centri minori

Non poteva non esserci Positano, tra le mete predilette dal turismo internazionale, sull’edizione di maggio di Hotel Domani, incentrata sulla necessità, in Italia, di ripartire dall’ospitalità

Inserito da (admin), giovedì 21 maggio 2020 10:50:14

Non poteva non esserci Positano, tra le mete predilette dal turismo internazionale, sull'edizione di maggio di Hotel Domani, incentrata sulla necessità, in Italia, di ripartire dall'ospitalità, settore «al centro di qualsiasi rilancio economico, sociale e culturale del Paese».

E per la ripresa c'è bisogno di introdurre «cambiamenti radicali nella gestione alberghiera». Per il consulente turistico Mino Reganato, azioni utili potrebbero essere l'ottimizzazione dei propri siti in modo da apparire tra i risultati sponsorizzati dei principali motori di ricerca, l'investimento in campagne social, l'applicazione al proprio sito di un booking engine.

«La convinzione è che al debutto della ripresa nulla sarà come prima. Le nostre abitudini, il modo di offrire le nostre competenze e la vendita, sostanzialmente, saranno diverse - scrive Reganato -. La paura che l'emergenza possa ritornare cambierà notevolmente i comportamenti dei viaggiatori che prediligeranno principalmente consulenza diretta nella scelta della vacanza, pulizia e sanificazione nelle strutture, luoghi non molto affollati».

A mio avviso vi sarà una riscoperta dei centri minori che avranno decisamente un vantaggio a seguito della crisi e potranno godere delle nuove tendenze del turismo», chiosa.

Galleria Fotografica