Economia e TurismoConclusa l'era Alitalia, ora c'è Ita Airways: aerei azzurri e tricolore sulla coda

Roma, Italia, Economia, Trasporti, Alitalia, Ita Airways, New Co., Compagnia Aerea

Conclusa l'era Alitalia, ora c'è Ita Airways: aerei azzurri e tricolore sulla coda

I nuovi aerei di Ita Airways, tutti Airbus, consumano il 20-25% di carburante in meno

Inserito da (Admin), sabato 16 ottobre 2021 08:46:43

Ita Airways è pronta a spiccare il volo. La compagnia aerea sostituirà Alitalia che conclude la sua lunga e storica attività. «Abbiamo un nuovo nome che oggi siamo pronti a far vedere. - ha dichiarato l'amministratore delegato Fabio Lazzerini durante la conferenza stampa di presentazione - Da oggi il nome dell'azienda è questo. È un nome che guarda avanti, guarda al futuro».

Una livrea blu, inedita: così saranno i velivoli di Ita Airways: aerei tutti azzurri, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda.

«Abbiamo voluto mantenere i colori, verde e rosso sono gli stessi di Alitalia, e l'acquisto del marchio di ieri rispecchia questa logica: non disperdere un valore. Il brand Alitalia - ha continuato Lazzerini - non poteva appartenere a nessun altro che alla nuova compagnia di bandiera italiana».

I nuovi aerei di Ita Airways, tutti Airbus, «consumano il 20-25% in meno». Lo ha spiegato Riccardo Privitera, direttore delle operazioni di volo Ita: «Si tratta di un consumo di 790mila tonnellate di carburante in meno e il 25% in meno di consumi vuol dire la seconda voce di costo dell'azienda che si riduce».

Il presidente Alfredo Altavilla ha anche sottolineato l'importanza della collaborazione con le aziende italiane: «Nasciamo come la nuova compagnia di bandiera italiana, ma siamo un'azienda che appartiene al Mefe quindi ai contribuenti italiani. Abbiamo deciso di scegliere di lavorare solo con aziende italiane. Tutti i mezzi e le vetture che useremo per servizio saranno solo auto prodotte in Italia».

Foto: TG3

 

Leggi anche:

Roma Fiumicino. Ultimo volo Alitalia proveniente da Cagliari: oggi si chiude una storia lunga 75 anni

Galleria Fotografica