Economia e TurismoCoronavirus, crollano le prenotazioni turistiche. Tutti i sindaci della Costiera si riuniscono a Praiano

Praiano, coronavirus, Costiera amalfitana, crisi

Coronavirus, crollano le prenotazioni turistiche. Tutti i sindaci della Costiera si riuniscono a Praiano

Le strutture alberghiere della Costiera amalfitana hanno posticipato l’apertura al week-end di Pasqua. Il Presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d'Amalfi ha convocato un incontro «al fine di affrontare insieme ed uniti questo momento di grande difficoltà»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 marzo 2020 09:46:37

Il coronavirus sta mettendo in ginocchio il turismo italiano. In seguito alle cancellazioni, le strutture alberghiere della Costiera amalfitana hanno posticipato l'apertura al week-end di Pasqua o al ponte del Primo maggio.

Per questo, il Presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d'Amalfi nonché sindaco di Praiano Giovanni Di Martino ha convocato un confronto con le sigle di rappresentanza territoriale del comparto turistico inerente gli effetti sul turismo e sull'economia dell'emergenza sanitaria COVID - 19, per concordare misure straordinarie da mettere in campo nell'imminenza della stagione turistica.

L'appuntamento è previsto per martedì 10 marzo, alle 10:00, presso l'Hotel Margherita di Praiano.

«Un incontro che servirà ad analizzare i dati delle prenotazioni e a confrontarci su possibili proposte da trasferire alla Conferenza dei Sindaci e ai vari tavoli istituzionali in corso», spiega il presidente della Conferenza Sindaci Di Martino.

L'invito è stato esteso a Confindustria Alberghi Salerno, ABBAC, Federalberghi Salerno, CIDEC Salerno, Confcommercio Salerno e Confesercenti Salerno.

«Confido in una piena partecipazione, al fine di affrontare insieme ed uniti questo momento di grande difficoltà», ha chiosato.

(Fonte: Il Vescovado)

Galleria Fotografica