Economia e Turismo“Nessuno resti indietro”, 10 aprile operatori turistici in protesta ad Amalfi

Amalfi, turismo, economia, protesta, stagionali, b&b, case vacanze, Ncc, guide

“Nessuno resti indietro”, 10 aprile operatori turistici in protesta ad Amalfi

«Abbiamo costituito un coordinamento con gli operatori del settore tra cui guide ed accompagnatori turistici, NCC e lavoratori stagionali. La nostra battaglia per il riconoscimento del nostro comparto ricettivo dimenticato dal legislatore e istituzioni locali continua», ha detto il presidente Agostino Ingenito

Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 13:33:22

L'Abbac - Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania scende in 4 piazze del turismo campano, Sorrento, Capri, Amalfi e Ischia con tutti gli operatori della filiera turistica (guide ed accompagnatori turistici, NCC e lavoratori stagionali) per chiedere sostegno al settore.

L'appuntamento è per sabato 10 aprile in Piazza Duomo ad Amalfi, per quanto riguarda la Costiera Amalfitana, alle ore 10.

«Abbiamo costituito un coordinamento con gli operatori del settore tra cui guide ed accompagnatori turistici, NCC e lavoratori stagionali. La nostra battaglia per il riconoscimento del nostro comparto ricettivo dimenticato dal legislatore e istituzioni locali continua», ha detto il presidente Agostino Ingenito.

"Nessuno resti indietro" è il motto dell'iniziativa, che dopo le manifestazioni a Napoli, prosegue la lotta per chiedere sostegno al settore extra alberghiero con contributi ai gestori di bed and breakfast e case vacanza e locazioni brevi senza alcun ristoro. Ma anche per i gestori di affittacamere e case vacanze professionali, con ostelli e countryhouse che hanno percepito ristori esegui e insufficienti per restare a galla per la grave crisi del turismo. Per gli stagionali, gli NCC, per le guide e gli accompagnatori turistici rimasti fuori dai bonus.

«Vogliamo ripartire in sicurezza e tutelare chi ha sinora operato in legalità combattendo abusivismo e speculazioni e salvando il comparto ricettivo extralberghiero con nuove opportunità legislative per qualificare il settore. Chiediamo un anno bianco per i tributi. Scendi con noi in piazza a difendere il nostro settore!», chiosa Ingenito.

Galleria Fotografica