Economia e TurismoPositano ritrova una sua dimensione turistica

Una involontaria simulazione di come sarebbe limitare l'accesso da Sorrento

Positano ritrova una sua dimensione turistica

il disagio per la chiusura della Statale 163 regala ai turisti stanziali in Costiera Amalfitana una meravigliosa esperienza

Inserito da (admin), lunedì 1 ottobre 2018 12:20:46

Fa un certo effetto visitare Positano senza traffico e con tutte le attività aperte.

Questo primo di ottobre ci regala, decisamente, un'insolita Positano. Complice la chiusura della Statale Amalfitana la nostra cittadina ritrova una dimensione più a misura d'uomo.

Posti auto disponibili nelle strisce blu a pagamento, dove chiunque con soli 3 euro l'ora può lasciare la sua auto, negozi non affollati e nessun rumore di fondo, nessuna traccia di smog o di auto che si incolonnano lungo via Pasitea.

Quella che oggi si ritrovano a vivere i nostri fortunati ospiti è una Positano d'altri tempi, una Positano più slow e senza lo stress delle maree umane con cui ormai abbiamo imparato, nostro malgrado, a convivere.

Anche i nostri ragazzi, molti di loro rimasti a casa, oggi si godono la loro città nel pieno della sua bellezza.

Chissà se questo incendio, dopo tutta la devastazione e i disagi causati, non porti un segno dal futuro, di quello che potrebbe ritornare ad essere la Città di Positano con un turismo di qualità, più esclusivo e meno invadente di quello che nel tempo abbiamo sviluppato.

Galleria Fotografica