Economia e TurismoPositano tra i “10 migliori posti da visitare in Italia” secondo “My Modern Met”

Positano, Costiera Amalfitana, turismo

Positano tra i “10 migliori posti da visitare in Italia” secondo “My Modern Met”

Nell’articolo pubblicato il 10 settembre da Jessica Stewart, il portale stila l’elenco “10 migliori posti da visitare in Italia (che non siano Venezia, Firenze o Roma)” e vi include Positano

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 11 settembre 2019 09:57:14

My Modern Met è un portale che celebra idee creative e promuove una cultura positiva mettendo in luce i lati migliori dell'umanità. Edito dall'americana "Elecrtic Pulp", registra una media di 3 milioni di contatti che visitano il sito ogni mese in cerca di articoli su arte, design, tecnologia o questioni ambientali.

Nell'articolo pubblicato il 10 settembre da Jessica Stewart, il portale stila l'elenco "10 migliori posti da visitare in Italia (che non siano Venezia, Firenze o Roma)".

«Ricco di storia, cultura e ottimo cibo, non c'è da meravigliarsi - scrive l'autrice - che l'Italia sia una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Solo nel 2018, 14,5 milioni di turisti americani sono venuti a godere degli splendori di questo paradiso mediterraneo, che vanta più siti patrimonio mondiale dell'UNESCO rispetto a qualsiasi altro paese. E mentre molti concentrano i loro programmi di viaggio su città come Venezia, Firenze e Roma, vale la pena considerare quanti altri posti in Italia hanno da offrire».

Esistono, infatti, in Italia, altre «incredibili destinazioni piene di arte e archeologia, oltre a paesaggi mozzafiato e cibo appetitoso». Tra questi Positano, «villaggio sulla scogliera noto per i suoi panorami mozzafiato e per un'impressionante chiesa bizantina che ha una cupola coperta con piastrelle di maiolica colorate».

Ma cosa fare a Positano? «Soggiorna in un hotel di lusso con vista, visita la Chiesa di Santa Maria Assunta, passeggia nel centro della città e fai shopping nelle boutique», suggerisce "My Modern Met".

Fanno parte dell'elenco anche Milano, Napoli, Bologna, Torino, Perugia, Siena, Matera, Siracusa e Verona.

Galleria Fotografica