Economia e TurismoSalvatore De Riso chiude preventivamente la sua pasticceria di Minori: «da domani il nostro locale resterà chiuso fino a data da destinarsi»

Minori, Costiera Amalfitana, Ristorazione, Coronavirus, Emergenza, Covid-19, Economia, Ospitalità

Salvatore De Riso chiude preventivamente la sua pasticceria di Minori: «da domani il nostro locale resterà chiuso fino a data da destinarsi»

Dopo la chiusura anticipata dei grandi alberghi, chiude a data da destinarsi anche la pasticceria del Maestro Sal De Riso

Inserito da (Admin), martedì 27 ottobre 2020 22:58:02

Il dramma vero è che nessuno degli attori di questo caos di regolamenti ha cultura di impresa. Si parla già di aiuti, di ristoro, con un gioco di parole imbarazzante, che sappiamo già che non sono e non possono essere di sollievo alla crescita e allo sviluppo di un'impresa. Chiudere un'attività, anche solo temporaneamente, in questo momento, dopo tutti gli adeguamenti a cui sono state costrette, è il fallimento della politica e degli esperti sanitari. Di queste scelte il peso economico graverà tutto sulle spalle degli italiani, delle imprese e dei loro dipendenti. Concetti che sfuggono a quei politici che vivono di pane e burocrazia.

Dopo la chiusura anticipata dei grandi alberghi, eccellenza del nostro territorio, chiude a data da destinarsi anche la pasticceria del Maestro Salvatore De Riso.

Poche ore fa la comunicazione sulla sua pagina ufficiale: «Abbiamo scrupolosamente adeguato la nostra Pasticceria di Minori a tutte le misure anti-Covid che il personale ha fatto rispettare con rigore esemplare. Mascherine, disinfettazione costante degli ambienti, sanificazione dei tavoli e delle sedute, gel disinfettante, misurazione della temperatura e tracciamento dei contatti, distanziamento e percorsi differenziati, menù su QR code e accesso contingentato con conseguente divieto di consumare al banco per evitare il formarsi di assembramenti. Norme che sono state rispettate alla lettera a salvaguardia della salute di tutti. Abbiamo provato anche ad adeguarci alle ulteriori restrizioni imposte dall'ultimo DPCM: il crepuscolo era all'orizzonte ma il nostro animo ottimistico si rifiutava di accettarlo. È un periodo difficile per la Costiera Amalfitana e per l'Italia. Per noi imprenditori della ristorazione questa che ci apprestiamo a combattere è una battaglia impari contro una macchina burocratica che impone ma non ascolta, che ordina ma non dialoga. A malincuore annunciamo che da domani la nostra Pasticceria di Minori resterà chiusa fino a data da destinarsi. Siamo una grande squadra e, sebbene provati da un anno davvero difficile, abbiamo spalle forti e radici ben solide. Ci rialzeremo anche questa volta e, appena la luce dell'alba illuminerà di nuovo l'orizzonte, ritorneremo ad aprire le nostre porte con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che da sempre è il cuore pulsante del nostro viaggio insieme. Anna, Sal e tutto lo staff.»

 

Leggi anche:

Sal De Riso riapre la pasticceria di Minori: «Tutto pronto per ripartire in sicurezza»

I ristoranti della Costa d'Amalfi verso la temporanea sospensione: il messaggio di Salvatore De Riso

Galleria Fotografica