Fashion StyleNuova Alfa Romeo Tonale, dopo la presentazione ufficiale continuano i test in Costiera Amalfitana /Foto Gallery

Automotive, Novità, Merato, Automobili, SUV, Motori, Maiori, Tramonti, Minori, RavelloCostiera Amalfitana

Nuova Alfa Romeo Tonale, dopo la presentazione ufficiale continuano i test in Costiera Amalfitana /Foto Gallery

Da Tramonti a Minori, passando per Ravello, anche in condizioni non proprio favorevoli la Tonale si comporta in modo eccellente

Inserito da (Admin), martedì 15 febbraio 2022 12:04:37

di Massimiliano D'Uva

Il gruppo FCA/Stellantis spesso utilizza la Costa d'Amalfi per mettere a dura prova le sue auto prima dell'uscita sul mercato. E la Costiera Amalfitana oggi ha regalato il meglio di sé: pioggia, nebbia, strada con scarsa aderenza (e sulla carta chiusa al traffico veicolare, ndr) hanno messo a dura prova la nuova Alfa Romeo Tonale, ancora impegnata nei test su strada.

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta in modalità streaming sette giorni fa (guarda il video nella versione completa di tutti i media), continuano gli stress test dell'ultima nata nella casa del Biscione, con due esemplari intercettati a Maiori che hanno fatto un breve giro nella Divina, passando per Minori fino a Castiglione di Ravello per poi salire nuovamente in direzione del Valico di Chiunzi, verso le autostrade.

Nel tratto di Provinciale, chiuso al traffico ma aperto alla circolazione da ormai tempo immemorabile, il nuovo suv compatto è stato decisamente messo alla prova. Con la nostra utilitaria tedesca, immediatamente dietro le due automobili italiane, abbiamo sofferto l'andatura a velocità di codice a causa dell'asfalto reso viscido dalla mancanza di manutenzione e dal fango misto a pioggia sulla carreggiata.

Nessun problema invece per la Tonale che, in versione 2 ruote motrici, non ha minimamente accusato le difficoltà del tracciato.

Per vedere le foto, scattate durante il percorso, cliccate in basso nella versione completa di tutti i media.

Galleria Fotografica

Galleria Video