Flusso di CoscienzaAttenzione alle Fake News: hackerato profilo Facebook a Scala creando un falso allarme

Costiera Amalfitana, Nuove Tecnologie, Antivirus, Gruppi Whatsapp mamme, Desperate Housewife

Attenzione alle Fake News: hackerato profilo Facebook a Scala creando un falso allarme

ogni mattina siamo costretti ad ascoltare decine di messaggi audio con allarmi che non hanno nessun fondamento di verità

Inserito da (admin), martedì 10 marzo 2020 19:35:41

Attenzione alle Fake News e ai Fake Post

Siamo sull'orlo di una crisi di nervi. Cittadini, tesi e stressati dalla furia di informazioni che vengono veicolate con ogni mezzo, vengono presi di mira dai soliti sciacalli del web. Personaggi senza scrupoli che, ritenendo la situazione divertente, rubano l'identità altrui per pubblicare messaggi allarmistici.

E' quello che è successo oggi a Scala dove, su un account Facebook, è stata pubblicata la notizia di un tampone positivo in Costiera Amalfitana.

A creare ulteriore allarmismo sono tantissime mamme che pubblicano nei vari gruppi di casi positivi a Tramonti, a Maiori e a Minori: tutti non riscontrati nella realtà! AD OGGI NON CI SONO ANCORA CASI POSITIVI IN COSTIERA AMALFITANA!

Come quando arriva una notizia in redazione, vi preghiamo di verificare sempre il vostro interlocutore chiedendo sempre da dove è stata presa l'informazione.

Rimaniamo attivi e vigili, senza farci coinvolgere dal momento che vi confermiamo critico, restiamo in casa quanto più possibile ed evitiamo gli assembramenti. La Costiera Amalfitana, come il resto d'Italia, uscirà presto da quest'incubo più bella e forte di prima.

Galleria Fotografica