Flusso di CoscienzaCrede di aver vinto 500 euro ma erano mille. A Minori però il tabaccaio è onesto...

Minori, Costiera amalfitana, tabacchi, biglietto

Crede di aver vinto 500 euro ma erano mille. A Minori però il tabaccaio è onesto...

È diventata ormai celebre la notizia che, a Napoli, ha visto una signora vincere 500 mila euro al 'Gratta e vinci' e vedersi rubato il biglietto dal tabaccaio. A Minori però il tabaccaio è onesto...

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 settembre 2021 15:21:55

È diventata ormai celebre la notizia che, a Napoli, ha visto una signora vincere 500 mila euro al 'Gratta e vinci' e vedersi rubato il biglietto dal tabaccaio.

Per verificare la vincita, la donna, quasi 70enne, ha consegnato il biglietto a un dipendente che dopo averla validata tramite un dispositivo apposito, per ulteriore riscontro, ha dato il tagliando a uno dei titolari. L'uomo, che era in uno sgabuzzino, ha preso il biglietto vincente, è uscito da una porta laterale ed è scappato per poi prendere un aereo.

Per fortuna a Minori, in Costiera Amalfitana esistono tabaccai più onesti. Ieri, un signore è entrato nella tabaccheria di Angelo Sammarco e ha preso un Miliardario. Dopo averlo grattato fuori dal negozio, è rientrato dicendo: «Mi hai portato fortuna, ho vinto 500 euro».

Il tabaccaio allora ha passato il biglietto sotto il lettore e la schermata con la prenotazione bancaria ha riportato 1000 euro. Angelo non ci ha pensato due volte e gli ha consegnato la cifra esatta. Il cliente non se n'era proprio accorto e lo ha ringraziato per l'onestà: avrebbe potuto dargli la cifra richiesta e tenere lui il restante.

«Non solo gli ho detto che aveva preso di più ma non sono nemmeno scappato. Oggi mi faceva male ‘a coscia!», ha scherzato il titolare.

Non è la prima volta che Angelo si comporta in modo onesto con i clienti: lo scorso febbraio, ad esempio, un signore acquistò tre gratta e vinci e dopo averli grattati li buttò pensando di non aver vinto nulla. Poi, in seguito, tornò al tabacchi per giocare al lotto e si sentì dire: «Guarda bene i biglietti prima di buttarli»... Aveva vinto 100 euro e non se ne era accorto.

Galleria Fotografica