Flusso di CoscienzaDal palco del concerto del 1 Maggio Fedez non fa sconti a nessuno

Roma, 1 Maggio 2021, Concerto, Lavoro, Artisti, Libertà di espressione

Dal palco del concerto del 1 Maggio Fedez non fa sconti a nessuno

«E' la prima che un mio testo deve essere sottoposto all'approvazione della politica». La Rai smentisce ma Fedez aveva gli audio della conversazione

Inserito da (Admin), domenica 2 maggio 2021 09:24:17

Fedez sale sul palco del concerto del 1 Maggio a Roma e ribadisce quello che aveva annunciato via social prima della sua esibizione: «E' la prima volta che devo inviare il testo di un mio intervento per l'approvazione della politica». Affermazione che la Rai smentisce. Il rapper comunque non si lascia intimidire e fa i nomi e cognomi dei rappresentanti della Lega che avversano il ddl Zan. Poi l'appello al premier per il mondo dello spettacolo.

Il rapper italiano non fa sconti a nessuno, dai vertici di Rai 3 a Draghi, a cui chiede di intervenire per i lavoratori dello spettacolo almeno con la stessa forza utilizzata per evitare la nascita della Superlega, fino ad arrivare all'attacco della Lega in favore del ddl Zan: «A proposito di Superlega, due parole per l'uomo del momento, il 'sonnecchiante' Ostellari (presidente della commissione Giustizia del Senato, ndr). Ha deciso che un disegno di legge di iniziativa parlamentare, quindi massima espressione del popolo, che è stato già approvato alla Camera come il ddl Zan, può essere tranquillamente bloccato dalla voglia di protagonismo di un singolo, cioè se stesso»

Intanto la Rai smentisce: "Rai3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. E' fortemente scorretto e privo di fondamento sostenere che la Rai abbia chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al tradizionale concertone del Primo Maggio, per il semplice motivo che è falso. Né la Rai né la direzione di Rai3 hanno mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista del concerto: la Rai mette in onda un prodotto editoriale realizzato da una società di produzione in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil, la quale si è occupata della realizzazione e dell'organizzazione del concerto, nonché dei rapporti con gli artisti. Il che include la raccolta dei testi, come da prassi".

A questa smentita Fedez ha replicato pubblicando gli audio della telefonata con i vertici di Rai3, prontamente pubblicati sul portale Mediaset TGCOM24

Fonte: TGCOM24

Galleria Fotografica