Flusso di CoscienzaFollia negli USA. Preoccupazione per i "Covid Party", dove si partecipa per contrarre il virus

Stati Uniti, USA, Covid-19, Coronavirus, Corona Party

Follia negli USA. Preoccupazione per i "Covid Party", dove si partecipa per contrarre il virus

Mentre tutto il mondo cerca di debellare il virus, giovani incoscienti organizzano party per ammalarsi

Inserito da (admin), venerdì 8 maggio 2020 20:03:47

C'è chi va alle feste di Corona e chi per prenderlo il Corona. Ci scuserà Fabrizio Corona per questo parallelo ma l'ultima follia made in USA, lascia senza parole.

Le autorità americane, secondo una nota dell'ANSA, hanno lanciato l'allarme per l'aumento dei "Covid-19 party", in cui gli invitati sani si mischiano con persone positive al virus sperando di essere contagiati per poi guarire per diventare immuni e tornare a girare liberamente.

Una preoccupante moda che si sta diffondendo soprattutto nello stato di Washington, dove il focolaio della pandemia ha superato le 15 mila unità con quasi 1000 vittime.

"E' inaccettabile ed irresponsabile - ha commentato Meghan DeBolt, direttrice dell'assessorato alla Sanità della contea di Walla Walla - esporsi deliberatamente ad un contagio è rischioso per chi lo fa e per gli altri".

In realtà l'idea di farsi contagiare di proposito non è una pratica nuova in America. In passato - ricordano alcuni osservatori - molti genitori erano soliti portare i loro figli alle cosiddette "feste della varicella" per farli venire a contatto con altri bambini che avevano la malattia.

L'idea dei "Covid-19 party" ha iniziato a girare soprattutto dopo che le autorità sanitarie di tutto il mondo hanno cominciato a considerare l'idea dei passaporti d'immunità, il documento che certificherebbe l'assenza di rischio di contagio della persona che lo possiede. E che quindi consente a coloro che sono risultati positivi al virus e poi guariti di viaggiare o di tornare a lavoro più velocemente.

Ovviamente il consiglio degli esperti è di evitare di prendere simili rischi: il party non vale la candela...

Fonte: Ansa.it

Foto di Free-Photos da Pixabay

Galleria Fotografica