Flusso di CoscienzaPrezzi pazzi a Positano. Il titolare dell'incanto replica sulla vicenda dello scontrino: «A Firenze 4 caffè, 4 spremute e 4 toast ho pagato 96 euro»

Positano, Costiera Amalfitana, Prezzi, Consumazioni, Spiaggia

Prezzi pazzi a Positano. Il titolare dell'incanto replica sulla vicenda dello scontrino: «A Firenze 4 caffè, 4 spremute e 4 toast ho pagato 96 euro»

Sarebbe bastato che la cliente avesse consultato con maggiore attenzione il menù fornitole

Inserito da (Admin), martedì 25 maggio 2021 07:18:05

La vicenda sui prezzi pazzi a Positano e sullo scontrino di 46 per due caffè e due coca cola, raccontata dal Mattino di Napoli, è avvenuta presso l'Incanto, l'esclusiva struttura in spiaggia.

«Bastava che la cliente consultasse i menù che abbiamo. Tra l'altro dovrebbe sapere che esiste una differenza tra un bar di una stazione o di Marano. Qui ci si gode la consumazione seduti sulla spiaggia di Positano con un panorama mozzafiato. Inoltre abbiamo la musica dal vivo e quindi è chiaro che non si può pagare una bottiglietta d'acqua od un caffè 1,50 euro. I musicisti vanno pagati, è normale. Questo fa capire lo spessore della gente che c'è in giro. Ad esempio io sono stato a Firenze con mia moglie ed i miei figli ed in un bar a Piazza della Signoria ho pagato quattro caffè, quattro spremute d'arancia e quattro toast 96 euro». E' quanto ha dichiarato il titolare dell'Incanto, Lulù Fiorentino, a Positanonews.

Secondo la ricostruzione del titolare, la cliente, che ha pubblicato lo scontrino sui social lamentandosi dei prezzi, ha omesso di comunicare che nel locale c'era uno spettacolo di intrattenimento dal vivo e che sarebbe bastato consultare i prezzi dal listino opportunamente predisposto.

Il conto di 46 euro, presentato per 2 caffè, 2 bottigliette di acqua minerale e due coca cola, è necessario per consentire alla struttura di sostenere il costo dei musicisti, della SIAE e di tutti i dipententi necessari per offrire un servizio adeguato alla clientela.

Intanto i social si dividono tra chi ritiene osceno avere prezzi simili e chi invece sostiene che Positano sia una meta esclusiva al pari di altre nel mondo e che quindi sia giusto avere prezzi in linea con quelli applicati

Insomma la morale sembrerebbe che il bello costa e che i prezzi alti sono ovunque: bisogna solo stare attenti!

 

Leggi anche:

Positano. 46 euro per due caffè, due acqua e due coca

 

Fonte: Positanonews

Foto: Lulù Fiorentino

Galleria Fotografica