Lavoro e FormazioneRagazzi dell’Interact Amalfi Coast protagonisti al RYPEN e Assemblea Formativa Distrettuale Interact Distretto 2101

Interact Amalfi Coast, RYPEN e Assemblea Formativa Distrettuale Interact Distretto 2101

Ragazzi dell’Interact Amalfi Coast protagonisti al RYPEN e Assemblea Formativa Distrettuale Interact Distretto 2101

Due giornate piene di emozioni ed esperienze uniche che hanno arricchito il nostro bagaglio culturale e sociale" spiega il presidente Interact Amalfi Coast, Benedetta Giordano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 marzo 2024 16:03:02

Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024 i ragazzi dell'Interact Amalfi Coast, hanno avuto l'opportunità di partecipare al RYPEN e Assemblea Formativa Distrettuale Interact Distretto 2101.

"Due giornate piene di emozioni ed esperienze uniche che hanno arricchito il nostro bagaglio culturale e sociale. - spiega il presidente Interact Amalfi Coast, Benedetta Giordano - In un clima coinvolgente ed amichevole si sono svolte le prime attività distrettuali. Tra giochi di squadra e tanta collettività è trascorsa la prima parte della giornata.

In seguito, nel pomeriggio, abbiamo assistito ad un convegno tenuto dal Dr. Salvatore Iannuzzi Dirigente del centro neuroscienza dell'età evolutiva dell'ASL di Salerno. Abbiamo parlato di tematiche importanti come la depressione infantile, ed abbiamo sensibilizzato argomenti come la sanità mentale, che nonostante sia fondamentale, è spesso messa in secondo piano.

A seguire il progetto "Creativamente", ossia un laboratorio di arte e musico/terapia condotto dalla Dr.ssa Anna Iannaccone esperta in psicologia e professionista delle arti terapie. Musica, danze e tanto divertimento ci hanno regalato attimi di spensieratezza e felicità.

In serata ci siamo recati presso la Stazione Marittima per una serata DJ set a tema carnevale Veneziano. Nel clima carnascialesco non sono mancate tante risate e divertimento che ci hanno dato la possibilità di conoscerci con tutti gli altri Interactiani del Distretto lì riuniti".

La giornata di domenica si è divisa in una prima parte di assemblea formativa con interventi e saluti da parte del Governatore Rotary Ugo Oliviero, Roberto Mauri RRD, Mariaclara Scialò IRD e molti altri.

Nella seconda parte della giornata i ragazzi dell'Interact Amalfi Coast hanno partecipato ad un laboratorio creativo diviso in squadre, dove ognuno ha collaborato per portare a termine il progetto finale.

"Aver avuto la possibilità di partecipare ad un'esperienza così grande è stato bellissimo, non solo per aver appreso cose nuove ma soprattutto per aver instaurato nuovi legami, nuove amicizie, nuovi ricordi. E al momento dei saluti finali, tra tante foto e abbracci, cercavamo di far passare quanto più tempo possibile come se potessimo rendere interminabile questa avventura.

Questo è l'Interact, un insieme di emozioni, esperienze e saldi principi che accomunano tutti quanti noi.

Un ringraziamento speciale al nostro Rotary padrino e al presidente Dott. Ulisse Di Palma, il responsabile del progetto giovani Interactiani l'Ing Giuseppe Mormile e la Presidente incoming Ing Amalia Pisacane che hanno preso a cuore questa iniziativa affinché tutti potessero avere questa grande opportunità di crescita", conclude il presidente Giordano.

Galleria Fotografica