Notizie, LifestyleCasal di Principe, il gruppo Scout "Minori 1°" in marcia per ricordare don Peppe Diana a 30 anni dalla sua uccisione

In marcia per la memoria: il tributo degli Scout a don Peppe Diana

Casal di Principe, il gruppo Scout "Minori 1°" in marcia per ricordare don Peppe Diana a 30 anni dalla sua uccisione

Il gruppo scout partito dalla Costa d'Amalfi partecipa all'incontro di pace per commemorare il trentennale dell'assassinio di don Peppe Diana. La marcia non solo ricorda la figura del sacerdote e scout, ma riafferma anche l'impegno dei cittadini nella lotta alla criminalità contro tutte le mafie

Inserito da (Admin), domenica 17 marzo 2024 17:05:15

A trent'anni dalla scomparsa di don Peppe Diana, brutalmente assassinato dalla camorra, il Gruppo Scout "Minori 1°" ha partecipato all'incontro di pace, onorando la memoria di un uomo che non è stato solo un prete e uno scout, ma anche un eroico combattente contro la malavita organizzata. Oggi don Peppe rappresenta l'impegno degli scout e di tutti i cittadini nella lotta per la giustizia e contro tutte le mafie.

Don Peppe Diana, la cui morte terrena è descritta come "una piccola parentesi", vive nel ricordo e nell'ispirazione che continua a suscitare nelle nuove generazioni. La marcia per la pace, organizzata per commemorare il suo trentennale, rappresenta un percorso che si protrae nel solco lasciato dal suo coraggio e dal suo impegno civile.

Gli scout giunti dalla Costa d'Amalfi hanno sfilato insieme a tanti altri ragazzi, con determinazione e rispetto, riflettendo sui valori di onestà e di coraggio che don Peppe Diana ha incarnato nella sua vita.

L'amministrazione comunale di Minori ha espresso il suo profondo apprezzamento per il Gruppo Scout "Minori 1°", sottolineando come la loro partecipazione contribuisca a sensibilizzare la comunità su temi fondamentali quali la legalità e il vivere civile.

Galleria Fotografica