Notizie, LifestylePositano, Buca di Bacco: l'elegante american bar inaugurato questa sera dopo un'importante ristrutturazione /foto

Il Bar Buca di Bacco a Positano riapre per la stagione 2024

Positano, Buca di Bacco: l'elegante american bar inaugurato questa sera dopo un'importante ristrutturazione /foto

Un restyling che trasforma lo storico Bar in spiaggia a Positano in una perla d'arte vietrese con grazie al tocco artistico di Francesco Raimondi

Inserito da (Admin), giovedì 21 marzo 2024 22:21:24

Affacciato sulla spiaggia di Positano, l'american bar Buca di Bacco, ha riaperto le sue porte questa sera dopo un'importante ristrutturazione. Un inno all'arte e alla bellezza, che si fonde con la storica aura di fascino che circonda questo locale intriso di mito e leggenda.

Il fulcro di questa trasformazione è il lavoro del rinomato ceramista vietrese Francesco Raimondi, la cui abilità artistica ha portato una nuova vita al bancone del bar. Non più un semplice punto di servizio, il bancone è ora un capolavoro di ceramica, decorato a mano con un gusto e una maestria che evocano immediatamente la ricca tradizione artistica di Vietri. Questo tocco di eleganza si allinea perfettamente con la promessa della "Buca": offrire un'esperienza che è un tuffo in un mare di sensazioni, un inebriante profumo all'aroma di salsedine e agrumi.

Ma le novità non si fermano qui. Anche i servizi sono stati completamente rinnovati, accogliendo gli ospiti con decorazioni artistiche all'ingresso, anch'esse frutto dell'inconfondibile talento di Raimondi. Questa attenzione ai dettagli riflette lo spirito imprenditoriale di Elio Rispoli, da sempre impegnato nel creare ambienti che siano luoghi di ristoro e, allo stesso tempo, caratterizzati da eleganza e nuove tecnologie.

Dal 1916 la Buca è stata un punto di riferimento per chi visita Positano, attraendo visitatori da tutto il mondo. Con la sua storia, il suo fascino e il suo mito, il locale è stato teatro di innumerevoli storie, diventando un palcoscenico per turisti e residenti.

La Buca di Bacco, a più di 100 anni di distanza, rinnova la sua promessa: essere un luogo dove vivere un sogno senza fine, immersi nella magica atmosfera di Positano e della Costa d'Amalfi.

E noi della redazione di Positano Notizie, insieme con lo studio tecnico dell'Ing. Amalia Pisacane e l'amico Valentino Esposito, brindiamo a questo nuovo inizio, augurando a Elio e al suo team di raggiungere nuovi e sempre più prestigiosi traguardi: ad Maiora!

Galleria Fotografica