Politica“Benevento non è Napoli”, Clemente Mastella contro la zona rossa in tutta la Campania

Benevento, Campania, Zona rossa, Mastella

“Benevento non è Napoli”, Clemente Mastella contro la zona rossa in tutta la Campania

“ Se il Governo ha scelto la strada delle chiusure territoriali deve andare fino in fondo e consentire differenziazioni anche all'interno delle stesse regioni”

Inserito da (Maria Abate), domenica 15 novembre 2020 07:46:22

"Applicare la zona rossa anche a Benevento ed al Sannio è assolutamente ingiusto ed iniquo". Con una nota congiunta la senatrice Sandra Lonardo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il presidente della Provincia Antonio Di Maria e il consigliere regionale Luigi Abbate fanno presente che "Decretare zona rossa una provincia che è la nona in assoluto in Italia per minor casi Covid (1665 - dati Protezione Civile) è oltraggioso perché danneggia una popolazione che, evidentemente, a differenza di altri ha avuto maggiore attenzione al fine di evitare il contagio".

Una situazione in cui si rivedono anche altre provincie e località campane, dove il contagio non è così esteso, come la Costiera Amalfitana.

"È assurdo accomunare Benevento a Napoli che ha superato i 64mila casi totali. Se il Governo ha scelto la strada delle chiusure territoriali deve andare fino in fondo e consentire differenziazioni anche all'interno delle stesse regioni. Le aree interne della Campania non possono essere penalizzate per Napoli e la zona metropolitana", aggiungono Lonardo, Mastella, Abbate e Di Maria.

 

"Speriamo che il Governo corregga presto questo macroscopico errore, intanto rivendichiamo per le attività penalizzate da questa chiusura ristori immediati", chiosano.

Galleria Fotografica