PoliticaCarlo Cottarelli candidato con Pd e + Europa, Letta: «Sarà una delle nostre punte di diamante»

Pd, Europa, elezioni, politica

Carlo Cottarelli candidato con Pd e + Europa, Letta: «Sarà una delle nostre punte di diamante»

Per Letta, Cottarelli sarà «una punta di diamante della nostra campagna elettorale, capolista del PD che vuol far tornare la fiducia nella politica».

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 agosto 2022 16:31:00

Carlo Cottarelli si candiderà con PD e + Europa nel nord Italia e diventerà, come sottolineato da Enrico Letta, «una punta di diamante della nostra campagna elettorale, capolista del PD che vuol far tornare la fiducia nella politica».

«Ho accettato l'offerta di PD e +Europa. Lo faccio perché le prossime elezioni sono probabilmente le più importanti dei prossimi anni, si confrontano due visioni diverse: una progressista e una conservatrice e l'Italia deve decidere» spiega l'economista in una conferenza con i leader della coalizione.

«E' la prima iniziativa comune dopo la rottura di Azione. In tutta la mia lunga vita politica mai avevo visto un voltafaccia così repentino, immotivato e truffaldino, comunque andiamo avanti», commenta Emma Bonino.

«Voglio ringraziare Carlo Cottarelli. E' un grande privilegio lavorare con lui. Rappresenta una sintesi dell'accordo che abbiamo sottoscritto con i nostri alleati la scorsa settimana», dichiara Letta.

Galleria Fotografica