PoliticaDal Covid alla politica, Crisanti nelle file del Pd: «Mi candido perché servono tecnici contro l'emergenza»

Pd, elezioni, candidatura, virologo, politica

Dal Covid alla politica, Crisanti nelle file del Pd: «Mi candido perché servono tecnici contro l'emergenza»

E' stato proprio il virologo a spiegare il motivo della sua discesa in politica nel corso dell'intervista ad "Agorà Estate" su Rai3.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 agosto 2022 11:53:04

Come già anticipato giorni fa, Andrea Crisanti sarà nelle file del Pd per le prossime elezioni. E' stato proprio il virologo a spiegare il motivo della sua discesa in politica nel corso dell'intervista ad "Agorà Estate" su Rai3.

"Mi candido perché servono tecnici contro l'emergenza. Le mia critiche a Speranza sono la garanzia che rispondo soltanto alla mia coscienza, il ministro ha la mia stima, si è trovato quasi solo nelle prime fase della pandemia con tutti tecnici che aveva ereditato ed erano lottizzati".

All'Adnkronos Salute, Crisanti ha aggiunto parlando della sua visione politica: "Io non mi vedo come ministro della Salute per una ragione molto semplice: prima bisogna che io vinca il seggio. Secondo punto: bisogna che la coalizione vinca le elezioni e questo sicuramente è l'impegno a breve termine. Al resto non ci penso. Credo comunque una cosa, ne sono convinto: le esperienze passate hanno dimostrato come la politica debba fare ricorso ai tecnici, siano essi di natura scientifica, politica economica e così via".

Leggi anche:

Pd, ecco i candidati: Letta capolista in Lombardia e Veneto, ci sono anche Cottarelli e il virologo Crisanti

Galleria Fotografica