PoliticaDe Luca smentisce ipotesi ospedali da campo in Campania: «Sciacallaggio ai danni della nostra Sanità»

Sanità, coronavirus, Campania, De Luca, ospedale da campo, sciacallaggio

De Luca smentisce ipotesi ospedali da campo in Campania: «Sciacallaggio ai danni della nostra Sanità»

Pochi minuti fa il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha smentito ogni cosa con un post su Facebook: «Prosegue una intollerabile campagna contro la sanità della Campania. Si sta diffondendo la notizia che l'Esercito verrà a montare un ospedale da campo nella nostra regione. Nessun ospedale da campo!»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 novembre 2020 15:23:58

«Abbiamo una linea di contatto in corso per l'ipotesi di ambulatori allestiti dall'esercito. Stiamo facendo delle valutazioni ma dobbiamo essere pronti ad ogni necessità».

Stando a un articolo ANSA del 29 ottobre scorso, queste parole sarebbero state pronunciate, direttamente alla redazione dell'Agenzia, da Antonio Postiglione, capo dell'equipe medica dell'Unità di Crisi per il Covid della Regione Campania.

«C'è un colloquio in corso a livello nazionale per cominciare ad approfondire la logistica e l'allestimento delle tende per il pre-triage, che è un'esperienza già fatta. Certo, non possiamo aprire ospedali da campo senza personale ma stiamo facendo ogni tipo di valutazione», avrebbe poi aggiunto.

Ma pochi minuti fa il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha smentito ogni cosa con un post su Facebook: «Prosegue una intollerabile campagna contro la sanità della Campania. Si sta diffondendo la notizia che l'Esercito verrà a montare un ospedale da campo nella nostra regione. Nessun ospedale da campo verrà in Campania. L'unica nostra richiesta è da tempo l'invio di medici, e da questo punto di vista le risposte non sono arrivate. Il resto è sciacallaggio».

Galleria Fotografica