PoliticaDi Maio a caccia di gas, missione diplomatica in Algeria: «Costruiremo nuove partnership energetiche»

Algeria, gas, politica

Di Maio a caccia di gas, missione diplomatica in Algeria: «Costruiremo nuove partnership energetiche»

Nella giornata di ieri, il ministro degli affari esteri ha incontrato il Presidente della Repubblica Abdelmadjid Tebboune, il suo omologo algerino Ramtane Lamamra e il ministro dell’energia e delle miniere Mohamed Arkab

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 marzo 2022 11:51:44

«La nostra partnership energetica con l'Algeria diventerà sempre più forte sia nel breve che nel medio e lungo termine». Questo è l'esito della missione diplomatica ad Algeri di Luigi Di Maio.

Nella giornata di ieri, il ministro degli affari esteri ha incontrato il Presidente della Repubblica Abdelmadjid Tebboune, il suo omologo algerino Ramtane Lamamra e il ministro dell'energia e delle miniere Mohamed Arkab, insieme all'Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi.

«Ci sono tante preoccupazioni rispetto agli effetti della guerra in Ucraina sull'economia italiana e noi non perderemo un solo minuto nel fronteggiarli. E voglio anche dire che la missione di oggi in Algeria è solo il primo passo: nei prossimi giorni infatti mi recherò in altri Paesi, dove potremo costruire e rafforzare nuove partnership energetiche per affrontare minacce ed effetti legati a questo conflitto scatenato da Putin. Rimaniamo uniti e lavoriamo tutti insieme per trovare pace e stabilità».

Foto: Luigi Di Maio

Galleria Fotografica