PoliticaElezioni, Berlusconi sul Pd: «Partito radicale di massa, temi cattolici per noi centrali»

Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Forza Italia, Pd, elezioni

Elezioni, Berlusconi sul Pd: «Partito radicale di massa, temi cattolici per noi centrali»

"Condizioneremo l’azione di quel governo. Lo faremo - prosegue Il Cavaliere - su una serie di temi importanti per l’impegno dei cattolici in politica"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 settembre 2022 11:10:04

"Il programma del PD ne conferma la trasformazione in un partito radicale di massa. Renzi premier ha fatto le unioni civili, anticamera della legge Zan, e la legge sul biotestamento, anticamera della legge sul suicidio assistito, tutte sostenute dal PD in questa legislatura. Noi su questi temi abbiamo sempre votato contro".

E' quanto dichiarato dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un post affidato ai social.

"Condizioneremo l'azione di quel governo. Lo faremo - prosegue Il Cavaliere - su una serie di temi importanti per l'impegno dei cattolici in politica: il rispetto per la vita dal concepimento alla morte naturale, la tutela della famiglia naturale, che ha una funzione diversa da altre scelte di vita, pur rispettabilissime, una politica sulle migrazioni che coniughi legalità e rispetto per la dignità delle persone, la parità scolastica e la libertà di educazione, la tutela dei più deboli, non in forma di assistenzialismo statalista ma incoraggiando il terzo settore".

Galleria Fotografica