PoliticaElezioni in autunno, quattro comuni al voto in Costiera Amalfitana. De Luca non è d’accordo: «Anziché pensare alla scuola!»

Elezioni, Costiera amalfitana, amministrative, autunno, De Luca, scuola

Elezioni in autunno, quattro comuni al voto in Costiera Amalfitana. De Luca non è d’accordo: «Anziché pensare alla scuola!»

«Dopo il manicomio dell’anno scorso, si decide ancora la stessa cosa, quando è chiaro che il periodo più consono per andare al voto è l’ultima decade di giugno. E invece ancora una volta vengono calpestati gli interessi della scuola. È adesso che i genitori dovrebbero andare al Tar!»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 marzo 2021 16:26:25

«Volevo segnalare una decisione che sta prendendo il governo nazionale e che avrà una ricaduta impressionante sul mondo della scuola: lo spostamento delle elezioni amministrative (vanno al voto capoluoghi come Napoli e Salerno) al 4 ottobre, il che significa che ancora una volta quelli che dovrebbero essere mesi dedicati solo alla riapertura dell'anno scolastico vedranno una totale distrazione da parte delle istituzioni».

Ha esordito così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella diretta consueta del venerdì su Facebook.

Oggi, infatti, il Consiglio dei ministri è stato integrato con il decreto legge Disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l'anno 2021.

La data individuata per la tornata elettorale rientra nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre.

In Costiera Amalfitana sono quattro i comuni che andranno alle urne: Ravello, Cetara, Conca dei Marini e Praiano.

«Dopo il manicomio dell'anno scorso - ha dichiarato il governatore - tra chiusure e sanificazioni dei plessi, si decide ancora la stessa cosa, quando è chiaro che il periodo più consono per andare al voto è l'ultima decade di giugno. E invece ancora una volta vengono calpestati gli interessi della scuola. Lo dico perché quando chiudiamo noi per ragioni sanitarie ci fanno i ricorsi! È adesso che i genitori dovrebbero andare al Tar!».

Galleria Fotografica