PoliticaGreen pass rafforzato, De Luca: «Over 50 sospesi? Vuol dire che non hanno bisogno di lavorare»

Green pass, Green pass rafforzato, sospensione, over 50, lavoro, politica

Green pass rafforzato, De Luca: «Over 50 sospesi? Vuol dire che non hanno bisogno di lavorare»

«Qualche anno fa nessuno si scandalizzava quando si prendeva servizio in un ufficio pubblico e bisognava presentare il certificato sanitario»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 febbraio 2022 11:31:18

«Abbiamo fatto benissimo ad avere il Green Pass rafforzato. I cittadini devono essere responsabili della vita propria, ma anche della vita degli altri. Contribuire a diffondere il contagio vuol dire provocare un danno immenso alla collettività». Sono le parole, alla stampa, del governatore della Campania Vincenzo De Luca, in occasione della sua visita, ieri, all'ospedale "Santa Maria delle Grazie" di Pozzuoli. Lo Sceriffo ha detto la sua sull'introduzione dell'obbligatorietà del Green Pass rafforzato per i lavoratori over 50.

«I due anni alle nostre spalle - continua De Luca - hanno prodotto danni alla salute non solo a chi ha avuto il covid, ma anche ai malati oncologici, ai malati di cuore, ai malati di diabete, a tutti quelli che hanno dovuto aspettare per curarsi da patologie gravi perché avevamo gli ospedali pieni di malati covid. Bisogna fare le persone serie e smetterla con la irresponsabilità. Quindi, ripeto, benissimo il green pass rafforzato: per andare a lavorare si va tutelati. Qualche anno fa nessuno si scandalizzava quando si prendeva servizio in un ufficio pubblico e bisognava presentare il certificato sanitario. In un paese civile funziona così. Allora, andiamo avanti e non perdiamo tempo con polemiche inutili».

Sulle sospensioni degli over 50, De Luca conclude così: «Vuol dire che non hanno bisogno di lavorare e se è così, facciamo spazio ai giovani».

Leggi anche:

Covid, da oggi Super Green Pass obbligatorio per lavoratori over 50

«Il Covid è oramai alle nostre spalle», l'annuncio di De Luca

Galleria Fotografica