PoliticaLa politica campana plaude il Mattarella bis, De Luca: «Scelta di stabilità per il Paese»

Campania, De Luca, Mattarella, politica

La politica campana plaude il Mattarella bis, De Luca: «Scelta di stabilità per il Paese»

Anche la politica campana ha apprezzato la scelta di riconfermare il Capo dello Stato.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 31 gennaio 2022 10:05:43

Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica. Al temine dello spoglio i voti per Mattarella sono stati 759.

In un breve discorso, il presidente Mattarella ha dichiarato: "I giorni difficili trascorsi per l'elezione alla Presidenza nel corso della grave emergenza che stiamo tuttora attraversando sul versante sanitario, su quello economico, su quello sociale, richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento. Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati e naturalmente debbono prevalere su altre considerazioni e su prospettive personali differenti".

Anche la politica campana ha apprezzato la scelta di riconfermare il Capo dello Stato.

Per il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il Mattarella bis è "una scelta di serenità e di stabilità per il Paese. Una scelta di garanzia per il prestigio internazionale dell'Italia. Una scelta di saggezza e responsabilità".

Il sindaco Gateano Manfredi ha scritto al riguardo un tweet: "Buon lavoro Presidente Mattarella".

Per la ministra del Sud, Mara Carfagna, il bis rappresenta "un'ottima notizia per il Paese " e la vicepresidente del Consiglio regionale Valeria Ciarambino definisce la rielezione di Mattarella "un monito per tutte le forze politiche a lavorare in silenzio per il bene dei cittadini".

Foto: Vincenzo De Luca

Galleria Fotografica