PoliticaMedvedev agli europei: "Alle urne punite i vostri governi". E scoppia la bufera politica

medvedev, putin, russia, elezioni, campagna elettorale, crisi, governo, europa, cittadini

Medvedev agli europei: "Alle urne punite i vostri governi". E scoppia la bufera politica

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa irrompe nella campagna elettorale

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 18 agosto 2022 22:06:42

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa Dmitri Medvedev ha consigliato ai cittadini dell'Unione europea di pretendere dai "loro idioti" governi spiegazioni sul rifiuto del gas russo e l'interruzione delle relazioni con Mosca.

"Vorremmo vedere i cittadini europei esprimere non solo una silenziosa insoddisfazione per le azioni dei loro governi, ma dire anche qualcosa di più chiaro.

Ad esempio, chiamarli a rendere conto, punirli per la loro palese stupidità", ha scritto su Telegram l'ex presidente russo.

E ha proseguito: "Se il prezzo della democrazia è il freddo in casa e i frigoriferi vuoti, tale democrazia è per dei pazzi", ha denunciato Medvedev.

La crisi dei governi europei - compreso quello italiano - 'non è chiaramente la fine'.

E ha proseguito: "I voti degli elettori sono una potente leva di influenza anche sui politici più congelati. Quindi agite, vicini europei! Non rimanete in silenzio".

Non sono mancate le reazioni da parte dei politici italiani sulle esternazioni di Medvedev: da Di Maio a Salvini, da Conte a Della Vedova, da Gelmini a De Luca, ogni leader di partito ha rilasciato proprie dichiarazioni sulle esternazioni dell'ex presidente russo.

Mentre Di Maio dichiara: "Su ingerenze Russia, Salvini e Conte tacciono", lo stesso Salvini aveva respinto al mittente ogni accusa, dichiarando: "Non contano tweet, ma voto degli italiani"; lo stesso Conte ha poi dichiarato: "Intromissione Medvedev, inopportuna e pericolosa".

Anche la Russia irrompe nella campagna elettorale.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Galleria Fotografica