Politica«Non vacciniamo i nostri figli», la scelta di Salvini e Meloni diventa un caso

Covid, vaccino, Lega, Fratelli d'Italia, bambini, politica

«Non vacciniamo i nostri figli», la scelta di Salvini e Meloni diventa un caso

Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico (Cts) Franco Locatelli, intervenendo alla presentazione del "Rapporto annuale sulla sicurezza vaccini anti covid 27/12/2020-26/12/2021" dell'Aifa (l'Agenzia italiana del farmaco), ha rassicurato ancora una volta i genitori sul profilo di sicurezza dei vaccini anti covid in età pediatrica

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 febbraio 2022 09:19:33

Lega e Fratelli d'Italia contrari ai vaccini sui bimbi.

Giorgia Meloni ha infatti rivelato che non vaccinerà sua figlia di 5 anni «perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto il rapporto rischi-beneficio». Dopo la leader di Fratelli d'Italia anche Matteo Salvini dice 'no' alle somministrazioni anti Covid per i minori. Intervistato da 'Radio Capital' ha dichiarato: «Mia figlia non è vaccinata, sono scelte che riguardano mamme, papà e pediatri, non sono oggetto di dibattito politico». Nel caso specifico, Salvini si è consultato con medico di famiglia e pediatra della figlia (il primogenito Federico, maggiorenne, è regolarmente vaccinato).

Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico (Cts) Franco Locatelli, intervenendo alla presentazione del "Rapporto annuale sulla sicurezza vaccini anti covid 27/12/2020-26/12/2021" dell'Aifa (l'Agenzia italiana del farmaco), ha rassicurato ancora una volta i genitori sul profilo di sicurezza dei vaccini anti covid in età pediatrica. Guido Bertolaso, consulente per l'attuazione e il coordinamento del piano vaccinale contro il Covid-19 di Regione Lombardia (a guida centrodestra), che prima spiega: «Io certo consiglio il vaccino ai più piccoli. La mia nipotina l'ho presa dall'Inghilterra, l'ho portata a Milano e qui l'ho vaccinata». Ma poi si premura di precisare: «Mi occupo di questioni tecniche e scientifiche e non entro nel merito di quello che dichiarano i politici». Non entra nel merito anche il presidente della Regione Lombardia, il leghista Attilio Fontana: «Sono scelte personali. Credo che l'unica cosa che si possa dire è che sono scelte sue».

Foto: Matteo Salvini

Galleria Fotografica