PoliticaNuova stretta di De Luca sui bar, nei weekend chiusura alle 23. Sulla scuola l’Unità di Crisi decide oggi

De Luca, ordinanza, bar, asporto, scuola, ricevimenti, chiusura, divieto

Nuova stretta di De Luca sui bar, nei weekend chiusura alle 23. Sulla scuola l’Unità di Crisi decide oggi

Con l’Ordinanza n.81 del 19 ottobre, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha confermato alcune restrizioni delle precedenti due ordinanze fino al 13 novembre e ha introdotto nuove limitazioni

Inserito da (Maria Abate), martedì 20 ottobre 2020 09:50:29

Con l'Ordinanza n.81 del 19 ottobre, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha confermato alcune restrizioni delle precedenti due ordinanze fino al 13 novembre e ha introdotto nuove limitazioni.

Infatti, se fino a ieri si poteva restare aperti fino alla mezzanotte, «ai bar, pasticcerie, gelaterie ed esercizi consimili, è fatto obbligo di chiusura dalle ore 23,00 alle ore 05,00 del giorno successivo, nei giorni dalla domenica al giovedì. Fanno eccezione i soli bar/punti di ristoro presso le stazioni di servizio delle autostrade e tangenziali nonché quelli presenti all'interno di strutture di vendita all'ingrosso che osservano orari notturni di esercizio».

Resta immutato il «divieto di vendita con asporto dalle ore 21,00. Sono esclusi dal divieto gli esercizi di ristorazione che ordinariamente svolgono attività di asporto con consegna all'utenza in auto, i quali possono esercitare la propria attività, nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza vigenti, assicurando un sistema di prenotazione da remoto. La consegna a domicilio è comunque ammessa senza limiti di orario».

Come pure è confermato il divieto di «feste e ricevimenti, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose (matrimoni, battesimi), in tutti i luoghi al chiuso e all'aperto con la partecipazione di invitati che siano estranei al nucleo familiare convivente, anche se in numero inferiore a 30».

Per quanto riguarda la scuola, l'ultimo Dpcm fa scattare nuove disposizioni a partire dal 21 ottobre. In Campania resta in vigore l'attuale ordinanza anche per oggi. L'Unità di Crisi si riunirà in giornata per adottare misure che riguardano il mondo della scuola.

Galleria Fotografica