PoliticaSi è spento a soli 62 anni Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia

Fratelli d'Italia, politica, lutto, necrologio

Si è spento a soli 62 anni Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia

Era malato da tempo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 aprile 2023 15:43:08

Si è spento il senatore di Fratelli D'Italia Andrea Augello. Aveva solo 62 anni ed era malato da tempo.

Nato a Novara, già sindacalista Ugl era stato eletto in Senato con Fratelli d'Italia dopo una carriera passata nel centrodestra.

Nelle scorse settimane aveva confermato la sua malattia in un post affidato ai social: "Tornare a casa dall'ospedale dopo un mese mi ha fatto piacere. Certo ho la casa piena di infermieri e medicine ma sono vicino alla mia famiglia. Chiedo scusa se non rispondo ai vostri messaggi, ma siete così tanti che vi prego di accettare questo post come un messaggio cumulativo di sinceri auguri. Questa Pasqua ha per me un significato speciale, mentre continuo questa difficilissima battaglia. Grazie per essermi tutti così vicini".

Il cordoglio della premier Giorgia Meloni: "Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d'Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea".

Galleria Fotografica