Salute e BenessereA Furore torna l'autoemoteca Avis per donare il sangue, necessaria la prenotazione

Furore, Costiera amalfitana, donazione sangue, Avis, carenza

A Furore torna l'autoemoteca Avis per donare il sangue, necessaria la prenotazione

Le operazioni di prelievo del sangue avverranno nel rispetto di tutte le misure imposte dall'emergenza sanitaria in atto, a seguito della quale si sono ridotte le donazioni e c'è necessità di sangue per salvare vite

Inserito da (Maria Abate), sabato 12 giugno 2021 12:18:50

Sabato 19 giugno dalle 8 alle 10.30, presso il Piazzale di Via Mola, a Furore, stazionerà l'autoemoteca Avis per la raccolta del sangue.

È obbligatoria la prenotazione al 3356574781. Per poter donare bisogna esibire un documento di identità e il codice fiscale.

Chi ha fatto il vaccino può donare solo se sono passati 14 giorni per Pfizer e Moderna o 40 giorni per Astrazeneca e J&J.

Si può donare dai 18 ai 65 anni e se si ha un peso non inferiore a 50 kg. L'intervallo di tempo dall'ultima donazione è di 90 giorni per gli uomini, 180 per le donne.

I donatori potranno fare colazione con succhi di frutta poco o non zuccherati, thè e caffè, biscotti secchi (senza aggiunta di cioccolato o panna), pane semplice, fette biscottate.

Al termine della donazione saranno inviati via mail gli esami del sangue.

Le operazioni di prelievo del sangue avverranno nel rispetto di tutte le misure imposte dall'emergenza sanitaria in atto, a seguito della quale si sono ridotte le donazioni e c'è necessità di sangue per salvare vite.

Galleria Fotografica