Salute e BenessereAmbulanza medicalizzata dopo la frana, Sindaco Milano tranquillizza i cittadini: «È garantita»

Amalfi, Costiera amalfitana, frana, ambulanza, medico

Ambulanza medicalizzata dopo la frana, Sindaco Milano tranquillizza i cittadini: «È garantita»

Nel corso della diretta Facebook di martedì sera, il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha tranquillizzato i cittadini in merito all'ambulanza medicalizzata posta a Conca dei Marini dopo l'evento franoso verificatosi sulla Statale 163 Amalfitana

Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 marzo 2021 08:44:50

Nel corso della diretta Facebook di martedì sera, il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha tranquillizzato i cittadini in merito all'ambulanza medicalizzata posta a Conca dei Marini dopo l'evento franoso verificatosi sulla Statale 163 Amalfitana.

Infatti, qualche giorno prima, il gruppo consiliare di minoranza "Amalfi Rinasce" aveva lanciato una petizione online su Change.org, firmata da circa 1200 persone, per chiedere che fosse garantita h24 la presenza del medico sull'ambulanza posta al di là dell'interruzione.

«La frana di Amalfi - dichiaravano i consiglieri di opposizione - ha stravolto la quotidianità, anche nel basilare diritto alla salute. L'impossibilità di accedere al presidio ospedaliero di Castiglione coinvolge le frazioni di Amalfi e i Comuni limitrofi. Chi vive aldilà della frana di Amalfi (dal Santa Caterina in avanti) può sperare solo in un'ambulanza, spesso priva del medico a bordo. Perciò, chiediamo la presenza costante, h 24, di ambulanza dotata di medico e della necessaria strumentazione salvavita».

«Voglio trattare una situazione che abbiamo seguito con grande interesse, cioè quella dell'emergenza. Nella zona di Conca era stata posta un'ambulanza medicalizzata e avevamo richiesto che questa permanesse h24. Il dottor Domenico Galante, responsabile del sistema territoriale del 118, mi ha comunicato che già a partire da stasera l'ambulanza medicalizzata è stata ripristinata h24 nella zona di Conca per far fronte a tutte le emergenze nell'area circostante. Ci tengo a tranquillizzare la popolazione in merito a questa notizia», ha spiegato Milano.

Leggi anche:

Presenza medico h24 su ambulanza posta oltre la frana, "Amalfi Rinasce" lancia petizione online su Change.org

Galleria Fotografica