Salute e BenessereElisoccorso, Regione Campania fa dietrofront; «Base operativa resta eliporto di Pontecagnano»

Sanità, elisoccorso, Costiera amalfitana

Elisoccorso, Regione Campania fa dietrofront; «Base operativa resta eliporto di Pontecagnano»

«La notizia era vera», replica Salerno Sanità. E noi, in Costiera, ne abbiamo la prova. L’eliambulanza giunta al porto turistico di Maiori lo scorso 27 gennaio, per soccorrere un uomo di Ravello infortunatosi in un fondo agricolo, proveniva proprio da Napoli

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 29 gennaio 2020 11:34:08

«In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione, si conferma che l'elicottero del 118 destinato alla copertura delle richieste di pronto intervento per la zona sud della regione, continuerà ad avere come base operativa l'eliporto di Pontecagnano».

A precisarlo in una nota è la Regione Campania, che smentisce l'articolo pubblicato da Salerno Sanità e ripreso da altre testate come la nostra.

«Forse le notizie diffuse dalla stampa saranno servite a fare chiarezza sul trasferimento dell'elisoccorso da Pontecagnano a Napoli», ha commentato con un nuovo articolo la piattaforma web interamente dedicata alla sanità.

«Che l'elicottero non fosse più a Pontecagnano era noto ai dirigenti Asl Salerno e agli operatori 118 che, ogni giorno, si rapportano con questo mezzo. Ergo, la notizie era vera».

E noi, in Costiera, ne abbiamo la prova. L'eliambulanza giunta al porto turistico di Maiori lo scorso 27 gennaio, per soccorrere un uomo di Ravello infortunatosi in un fondo agricolo, proveniva proprio da Napoli.

«Ci fa piacere che il mezzo resti a disposizione del territorio», chiosa l'articolo.

Galleria Fotografica