Salute e Benessere“Giù le mani dal nostro Ospedale!”, il Comitato Pro Sanità Costa D'Amalfi ha lanciato una petizione online

Ravello, castiglione, costiera amalfitana, ospedale, ASL

“Giù le mani dal nostro Ospedale!”, il Comitato Pro Sanità Costa D'Amalfi ha lanciato una petizione online

Quindi, l’appello a commentare sotto la consueta diretta del venerdì del Presidente Vincenzo De Luca (solitamente dalle 14.45): “Con il Comitato Pro Sanità “Costa d’Amalfi” #salviamolospedalecostadamalfi”

Inserito da (Maria Abate), venerdì 20 novembre 2020 10:26:34

Il Comitato Pro Sanità Costa D'Amalfi ha lanciato una petizione per impedire che il Presidio Ospedaliero di Ravello passi sotto la gestione dell'ASL territoriale. "Giù le mani dal nostro Ospedale!", si intitola la petizione, che può essere firmata online. Di seguito il testo integrale.

L' Ospedale della prestigiosa Costa d'Amalfi sarà tolto dal Ruggi di Salerno.

Si prendono l'unico rianimatore e l'unico cardiologo per turno dal nostro Ospedale: loro ne hanno a decine.

Il nostro Ospedale potrebbe trovarsi così senza cardiologo e senza rianimatore con la conseguenza che un cittadino in gravi condizioni, bisognoso di essere salvato dal rianimatore, oppure un cittadino colpito da aritmia, infarto o da patologia cardiaca verrà messo in ambulanza e correrà verso un Ospedale lontano col rischio di morire a Capodorso come accadeva 20 anni fa.

Il nostro Ospedale, che ha salvato tante vite, domani potrebbe non essere più in grado di aiutarci.

Inoltre, i cittadini che avranno bisogno di ricovero probabilmente non andranno più a Salerno o a Cava, andranno a Nocera, a Sarno o dove ci sarà posto, come Solofra o Sapri.

Facciamo sentire forte la nostra indignazione. Invitiamo i Sindaci, quali massima autorità sanitaria sul territorio, oltre alle vie istituzionali, ad intraprendere azioni ECLATANTI!

Quindi, l'appello a commentare sotto la consueta diretta del venerdì del Presidente Vincenzo De Luca (solitamente con inizio dalle 14.45): "Con il Comitato Pro Sanità "Costa d'Amalfi" #salviamolospedalecostadamalfi".

 

CLICCA QUI PER FIRMARE

Galleria Fotografica