Salute e BenesserePer la prima volta l'Italia avrà PON dedicato alla Salute: oltre 600 milioni per la sanità del Mezzogiorno

Sanità, PON, Mezzogiorno

Per la prima volta l'Italia avrà PON dedicato alla Salute: oltre 600 milioni per la sanità del Mezzogiorno

«Li utilizzeremo per recuperare screening oncologici, per rafforzare i dipartimenti di salute mentale, per accrescere e migliorare i consultori e per contrastare la povertà sanitaria», spiega Speranza

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 febbraio 2022 11:15:38

Per la prima volta nella storia della programmazione delle risorse europee l'Italia avrà un PON (Programma Operativo Nazionale) esclusivamente dedicato alla Salute. Lo ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

«Non era mai accaduto prima. - spiega Sperana - Investiremo circa 625 milioni per la sanità del mezzogiorno. Li utilizzeremo per recuperare screening oncologici, per rafforzare i dipartimenti di salute mentale, per accrescere e migliorare i consultori e per contrastare la povertà sanitaria».

«È un grande passo avanti che si aggiunge alle risorse già previste con il PNRR. Voglio ringraziare Mara Carfagna e il ministero per il Sud e la coesione territoriale per l'impegno profuso», chiosa il ministro.

Foto: Roberto Speranza

Galleria Fotografica