Salute e BenessereTroppi contagi, Asl in affanno. De Luca: «Il contact tracing non funziona più»

Asl, contagi, tamponi, contact tracing, coronavirus, tilt

Troppi contagi, Asl in affanno. De Luca: «Il contact tracing non funziona più»

«Il contact tracing è ormai impossibile, perché quando hai migliaia di positivi non c’è struttura sanitaria che regga», ha detto De Luca. Lo sappiamo bene in Costiera Amalfitana, dove non sono ancora arrivati gli esiti dei tamponi di Minori e Minori effettuati nei giorni scorsi

Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 ottobre 2020 15:27:45

Il governatore Vincenzo De Luca denuncia i comportamenti sbagliati dei laboratori privati accreditati.

«Ci è stato segnalato che alcuni cittadini, dopo aver fatto i tamponi da privati, hanno chiesto di non comunicare l'esito per non restare in quarantena, essendo asintomatico. Accade soprattutto a soggetti che fanno parte della cosiddetta "economia sommersa". Questo è reato», ha detto nella consueta diretta Facebook del venerdì.

«Altri laboratori fanno i test rapidi per fare prima: ma non sono affidabili. Abbiamo chiesto l'intervento del Nas per chi non si comporta in modo corretto», ha aggiunto.

E poi ha annunciato che il tracciamento dei contagi sta andando in tilt. «Il contact tracing è ormai impossibile, perché quando hai migliaia di positivi non c'è struttura sanitaria che regga».

Lo sappiamo bene in Costiera Amalfitana, dove non sono ancora arrivati gli esiti dei tamponi di Minori e Minori effettuati nei giorni scorsi.

«I tamponi fatti 10 giorni fa e non ancora analizzati buttiamoli e rifacciamoli. Ormai non valgono più!», ha chiosato De Luca.

Galleria Fotografica