SportA giugno la Regata torna ad Amalfi, ma elezioni potrebbero farla spostare a Pisa

Amalfi, Regata, Sport, Repubbliche marinare

A giugno la Regata torna ad Amalfi, ma elezioni potrebbero farla spostare a Pisa

Quattro anni fa, lo ricordiamo, il gonfalone amalfitano vide la vittoria in casa. Nel frattempo, l'equipaggio azzurro si sta allenando regolarmente nelle acque della Costiera Amalfitana

Inserito da (Maria Abate), giovedì 20 febbraio 2020 14:45:28

Per l'edizione 2020 toccherà ad Amalfi ospitare il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, più noto come "Regata". Quattro anni fa, lo ricordiamo, il gonfalone amalfitano vide la vittoria in casa.

L'evento dovrebbe svolgersi domenica 7 giugno, proprio dopo una settimana esatta dal confronto elettorale che interesserà anche la città di Amalfi (se si dovesse votare il 31 maggio). Per questo, annuncia Il Vescovado, è stata presa in considerazione la possibilità che l'edizione 2020 possa trasferirsi in una delle altre tre città. In soccorso di Amalfi sarebbe Pisa che avrebbe già dato la propria disponibilità a ospitare la manifestazione nelle acque dell'Arno.

La decisione sarà presa venerdì 28 febbraio, a Venezia, durante l'incontro del Comitato Nazionale R.A.R.M.I. per il passaggio di consegne della reggenza ad Amalfi, in cui si discuterà sui dettagli tecnico-logistici della manifestazione.

Nel frattempo, l'equipaggio azzurro si sta allenando regolarmente nelle acque della Costiera Amalfitana.

Galleria Fotografica