SportGinnastica ritmica, Sofia Raffaeli: "Dedico questo titolo mondiale alle Marche"

ginnastica ritmica, mondiale, sofia, sofia raffaeli, marche, fiamme oro

Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli: "Dedico questo titolo mondiale alle Marche"

La campionessa: "Dedica alla mia terra e a tutte le famiglie che stanno soffrendo in questo momento, ma anche alle mie allenatrici, alla Federginnastica, alla polizia di Stato e alla mia famiglia"

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 settembre 2022 21:20:02

E' poker: 4 successi di fila per l'azzurra Sofia Raffaeli che così si è confermata la ginnasta più forte del mondo aggiudicandosi anche il concorso completo ai Mondiali di Sofia.

La ginnasta marchigiana oggi ha dominato ottenendo così anche il pass per le Olimpiadi del 2024 a Parigi.

Mai un'azzurra, prima di oggi, aveva vinto il titolo all-around ai Mondiali, Sofia Raffaeli c'è riuscita, entrando così nella leggenda dello sport azzurro a soli 18 anni.

Siamo davanti ad un'atleta di altissimo livello internazionale, un diamante prezioso per la ginnastica ritmica azzurra: l'Italia si gode la qualificazione per Parigi 2024.

"Dedico questo titolo mondiale alle Marche, la mia terra, e a tutte le famiglie che stanno soffrendo in questo momento, ma anche alle mie allenatrici, alla Federginnastica, alla Polizia di Stato e alla mia famiglia. Speravo di vincere, ma non così tanto".

Queste le parole, dopo la premiazione per il quarto oro ai Mondiali di ginnastica ritmica a Sofia, della marchigianaSofiaRaffaeli. "Non sono soddisfatta - aggiunge -, potevo fare molto, molto meglio: oggi non sono riuscita a fare le cose che posso e so fare, cercherò di migliorarmi ancora. Voglio sempre la perfezione e sono contenta solo quando so di avere fatto tutto. Le Olimpiadi? Per ora non ci penso, cerco solo di fare più che posso. Oggi è il mio onomastico, mi chiamoSofia, lo festeggio a Sofia con l'oro mondiale al collo".

 

Fonte foto: Instagram

Galleria Fotografica