SportIl Napoli vende Kim al Bayern Monaco

napoli, kim. sudcorea, bayern monaco, plusvalenza

Il Napoli vende Kim al Bayern Monaco

La società bavarese ha raggiunto l'accordo col difensore sudcoreano ora in patria per assolvere gli obblighi di leva. Plusvalenza record per la società di De Laurentiis

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 29 giugno 2023 21:48:57

Uno degli artefici del terzo scudetto azzurro saluta Napoli destinazione Baviera: il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo con la società azzurra pagando la clausola rescissoria di circa 50 milioni di euro e che sarà pagata dai tedeschi.

Kim - che era arrivato lo scorso anno dal Fenerbahce per sostituire l'amatissimo centrale senegalese Koulibaly - è stato uno dei punti di forza della compagine spallettiana vincitrice dello scudetto di quest'anno.

De Laurentiis avrà già pronto un nuovo difensore centrale da portare agli onori delle cronache e della fama calcistica internazionale come già fatto in passato?

Kim ha un contratto con il Napoli fino a giugno 2025, si parla di un 'win win' per la cessione del difensore: da una parte il Napoli realizza plusvalenza record, dall'altra il centrale sudcoreano andrà a triplicare il proprio ingaggio a Monaco.

In attesa di altri colpi di scena nel corso dell'estate che è appena cominciata.

 

Fonte foto: pagina Facebook SSC Napoli

Galleria Fotografica