SportIl veterano della Regata Storica con il Galeone di Amalfi Luigi Amendola si distingue al Meeting Nazionale Sabaudia

Sport, Amalfi, Maiori, Regata Storica, Luigi Amendola, Meeting Nazionale Sabaudia, Federazione Italiana Canottaggio

Il veterano della Regata Storica con il Galeone di Amalfi Luigi Amendola si distingue al Meeting Nazionale Sabaudia

In occasione delle regate di Sabaudia, il veterano della Regata Storica con il Galeone di Amalfi Luigi Amendola si è imposto nella specialità regina del canottaggio, l'otto fuoriscalmo misto

Inserito da (Maria Abate), domenica 28 marzo 2021 20:25:42

In occasione delle regate di Sabaudia, il veterano della Regata Storica con il Galeone di Amalfi Luigi Amendola, cala il tris. Infatti, dopo la brillante vittoria conseguita a febbraio nella manifestazione nazionale di Indoor Rowing e la successiva il 7 marzo nella specialità 4 presso il Centro Remiero di Lago Patria (NA), l'atleta si è imposto anche nella specialità regina del canottaggio, l'otto fuoriscalmo misto. L'equipaggio assemblato dal mister Francesco Noio e Giulio Palomba, si è classificato al primo posto dopo una partenza esplosiva che ha da subito messo in difficoltà gli avversari.

L'armo campano si è imposto con il tempo di 3'48" seguito a 4" da Canottieri EFFE, misto Posillipo Ilva Bagnoli 4'01", Canottieri Roma 4'05" , 3 Ponti CC 4'09" , misto Canottieri Nesis 4'17".

Ottimo risultato che premia gli atleti ed in particolare Giuseppe Ruocco all'esordio in questa specialità.

Un 2021 iniziato positivamente per gli atleti di Maiori che hanno come obiettivi il Campionato Italiano a settembre a Taranto e il Mondiale coastal che si disputerà dal 1° ottobre al 4 in Portogallo.

Galleria Fotografica