SportLa Salernitana sogna Cavani, Iervolino: «Pronta per lui una casa ad Amalfi»

Salerno, Costiera Amalfitana, Salernitana, Cavani, sport, calcio, calciomercato

La Salernitana sogna Cavani, Iervolino: «Pronta per lui una casa ad Amalfi»

Iervolino, presidente della Salernitana, ha confermato il sogno dell'attaccante uruguayano che ha lasciato il Manchester United a fine contratto. Nella trattativa potrebbe essere decisiva anche... la Costiera Amalfitana

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 maggio 2022 08:26:43

Domenica scorsa, 22 maggio, nonostante la sconfitta in casa contro l'Udinese, la Salernitana ha agguantato una insperata salvezza. La società, ora certa della permanenza in massima serie, sta lavorando alla squadra del futuro e il primo nome per rinforzare la rosa è Edinson Cavani, ex Napoli e Psg.

A margine della festa a Napoli per i 130 anni de Il Mattino, Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha confermato il sogno dell'attaccante uruguayano che ha lasciato il Manchester United a fine contratto. Nella trattativa potrebbe essere decisiva anche... la Costiera Amalfitana.

«Cavani è una suggestione venuta a noi quasi come un sogno. - spiega Iervolino - E' un giocatore ambito dalle squadre più importanti d'Europa, vuole giocare la Champions, però le porte della Salernitana comunque restano aperte perché per me è un giocatore straordinario. E se vuole casa ad Amalfi decisamente l'avrà».

Ma al momento, sottolinea il presidente granata, «non c'è stato un contatto».

«Ho solamente espresso il mio grande apprezzamento perché lo ritengo la prima punta più forte in questo momento in circolazione. E' svincolato, ama il nostro territorio, se non vuole più le pressioni di giocare una Champions League ma vuole stare in una città tranquilla, straordinaria, con una tifoseria unica, è una suggestione che accarezziamo. Per noi l'anno prossimo l'obiettivo è quello di avere una permanenza tranquilla e quanto più duratura possibile in Serie A. Stiamo pensando a una squadra soprattutto di giovani, ma anche di persone di esperienza», chiosa Iervolino.

Foto: Edi Cavani

Galleria Fotografica