SportLuca Nardi batte Djokovic, il "miracolo" del tennista italiano a Indian Wells

Indian Wells, tennis, Masters 1000, Luca Nardi, Novak Djokovic

Luca Nardi batte Djokovic, il "miracolo" del tennista italiano a Indian Wells

Dopo la storica vittoria, Nardi ha mostrato incredulità e gioia lasciando cadere la racchetta e coprendosi il volto con le mani prima di salutare Djokovic a rete

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 marzo 2024 08:59:01

Nella notte italiana Luca Nardi compie un vero e proprio miracolo sportivo, come lo ha definito lui stesso, eliminando Novak Djokovic dal 1000 americano (6-4/3-6/6-3) al Masters 1000 di Indian Wells.

In un'epica partita che ha visto Nardi prevalere in tre set su Djokovic, attuale numero 1 del ranking mondiale, con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, il giovane italiano ha dimostrato una tattica aggressiva e attacchi potenti che hanno sorpreso il campione serbo.

Dopo la storica vittoria, Nardi ha mostrato incredulità e gioia lasciando cadere la racchetta e coprendosi il volto con le mani prima di salutare Djokovic a rete.

In un'intervista rilasciata a Tennis Channel subito dopo il match, Nardi ha dichiarato: «Questo è un miracolo. Sono un ragazzo di 20 anni, 100 al mondo, e batto Novak. È pazzesco, pazzesco».

Luca Nardi diventa così il giocatore con il ranking più basso ad aver mai sconfitto Djokovic e il quarto più basso in assoluto ad aver battuto un numero 1 del mondo in un torneo Masters 1000.

foto: ATP Tour

Galleria Fotografica