SportRotterdam, Sinner va in finale e diventa numero 3 al mondo

rotterdam, sinner, ranking, atp, tennis, numero 3 al mondo

Rotterdam, Sinner va in finale e diventa numero 3 al mondo

Battendo questa sera Griekspoor, regolato in due set, il tennista azzurro sale al terzo posto del ranking mondiale: secondo italiano di sempre a farlo dopo Nicola Pietrangeli

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 febbraio 2024 22:59:52

Sinner conquista la finale del torneo di Rotterdam ma anche la 'certezza' di essere salito sul terzo gradino del podio, quello del ranking mondiale.

Non male per il tennista azzurro che vuole continuare a scalare posizioni per abbracciare quel sogno che non aveva paura di dire sin da bambino:

"Il mio sogno è di diventare numero 1 al mondo".

Torniamo in Olanda, dove Jannik ha regolato il suo avversario Griekspoor in due set, con l'australiano De Minaur che lo attende domani.

Mentre ci si concentra già per la finale, l'ascesa al terzo posto del ranking mondiale, permette a Sinner di diventare il secondo italiano di sempre a farlo: dopo Nicola Pietrangeli, numero tre a fine 1959 e fine 1960.

Succederà già lunedì in caso di vittoria nel torneo olandese, ma alla peggio l'altoatesino potrà festeggiare lunedì 26 febbraio, scalzando dal podio Daniil Medvedev che aveva battuto in finale agli Open d'Australia.

6-2, 6-4 e domani tocca all'australiano De Minaur: i precedenti tra Sinner e De Minaur sono del tutto sbilanciati in favore dell'azzurro, che ha vinto sei volte su sei e perso nel complesso solo due set.

 

FONTE FOTO: pagina FB FITP Tennis (entrambe)

Galleria Fotografica