SportRugby italiano a lutto: è morto a soli 24 anni Leonardo Florian

Spresiano, rugby, malore, lutto, sport

Rugby italiano a lutto: è morto a soli 24 anni Leonardo Florian

Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese che si stringono attorno alla famiglia

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 marzo 2024 10:49:57

Il Villorba Rugby è sotto choc per la prematura scomparsa di Leonardo Florian, pilone della formazione gialloblu.

Originario di Spresiano, in provincia di Treviso, e dipendente di un'agenzia di sicurezza, "Flo" (era questo il soprannome dei compagni di squadra) aveva 24 anni ed era considerato come uno dei migliori uomini della mischia gialloblu.

Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese che si stringono attorno alla famiglia.

A Leonardo sarà dedicato un minuto di silenzio stasera, 8 marzo, durante il match tra Italia e Scozia in programma allo Stadio Monigo di Treviso in occasione del quarto turno del Sei Nazioni Under 20.

Come riporta il Corriere della Sera, Leonardo era reduce da un'influenza che lo aveva costretto a letto, per la febbre alta. In seguito ha auto un mancamento, poi delle difficoltà respiratorie, finché non ha perso i sensi. Immediati i soccorsi, ma il cuore del 24enne ha cessato di battere in casa. A stroncarlo potrebbe essere stato un infarto, ma sarà l'autopsia a far luce sul decesso.

Galleria Fotografica