Territorio e AmbienteA Positano approvato progetto fattibilità per riqualificazione dell'ex plesso scolastico

Positano, Costiera amalfitana, scuola, riqualificazione

A Positano approvato progetto fattibilità per riqualificazione dell'ex plesso scolastico

Con deliberazione n. 37 del 24 marzo la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera denominata “Riqualificazione dell'ex plesso scolastico in centro polifunzionale welfare” relativo all’edifico comunale di Via Pasitea n. 95A

Inserito da (Maria Abate), sabato 22 maggio 2021 18:55:39

Con deliberazione n. 37 del 24 marzo la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'opera denominata "Riqualificazione dell'ex plesso scolastico in centro polifunzionale welfare" relativo all'edifico comunale di Via Pasitea n. 95A, predisposto dall'ufficio tecnico comunale nella persona dell'ing. Paolo D'Elia per l'importo complessivo di 2.800.000,00 euro.

Un progetto che l'Amministrazione intende realizzare tenendo conto del fatto che nel corso degli anni vi è stato l'accorpamento dei plessi scolastici comunali e che il periodo emergenziale, dovuto all'epidemia da Covid-19, ha determinato la necessità di avere maggiori spazi a disposizione per consentire il distanziamento interpersonale, ma anche del fatto che l'Istituto Comprensivo "L. Porzio" ha intenzione di implementare l'offerta formativa.

Nell'ex edificio scolastico di Via Pasitea, in passato destinato a scuola dell'infanzia e scuola primaria, l'Amministrazione Comunale intende realizzare un centro polifunzionale, a servizio dell'attività didattica, delle associazioni attualmente già presenti e per attività connesse al sociale.

Galleria Fotografica